Servizio Civile con La Foresta

Il progetto prevede il coinvolgimento di due persone, tramite il servizio civile, nella creazione collaborativa di un’accademia di comunità all’interno della stazione dei treni di Rovereto.

La Foresta vuole essere uno spazio, aperto a tutti, nella quale si sviluppano nuove forme di gestione collettiva di alcuni spazi alla Stazione, generando relazioni di solidarietà e trasmettendo conoscenza mediante processi di apprendimento basati su approcci partecipativi ed esperienziali.

Tra le attività previste:
・ partecipare alle attività di progettazione condivisa teorica e pratica degli spazi e delle attività pilota dell’accademia di comunità;
・ affiancare gli attori della rete nell’attivare lo spazio dell’accademia con attività culturali sperimentali;
・ contribuire a documentare le attività e il processo di creazione dell’accademia di comunità (con fotografie, scrittura, disegni, video o altro, in base ai propri interessi);
・ inserire e sviluppare contenuti per la comunicazione sul sito web e i principali social media utilizzati (Facebook, Instagram, Mailchimp).

Il progetto ha la durata di 12 mesi con partenza il 3/09/18.

 

Chi può partecipare? Persone tra i 18 e i 28 anni
Come si partecipa? Ci si candida sul sito www.serviziocivile.provincia.tn.it, seguendo questi due step: prima si aderisce al SCUP (Servizio Civile Universale Provinciale); una volta effettuata l’adesione, candidati al nostro progetto.
Fino a quando si può fare domanda? Entro il 15 luglio 2018
Ti interessa? Consulta il progetto online http://bit.ly/2Hyatg4

Contattaci
Progetto Giovani del Comune di Rovereto: 0464 45222; progettogiovani@comune.rovereto.tn.it
Facilitatrice La Foresta: 328 649 9332; carmen.gonzalezmiranda@laforesta.net

Torna in cima